elefantentreffen-webcam

Elefantentreffen 2019, 63 raduno degli elefanti da 1 a 3 febbraio

Travocial,  
2017-09-13 16:40:22

Un raduno aperto a moto e sidecar, dedicato ai motociclisti temerari, amanti del cimento e del freddo pungente. Si viaggia verso la Foresta Bavarese spesso sotto la neve battente o con le strade innevate e con la nebbia.

Per arrivare nella "conca" dell'Elefantentreffen bisogna puntare il navigatore verso Thurmansbang-Solla/Loh, Germania o precisamente puntare verso "48.803344,13.317876".

WebCAM sull'area Elefantentreffen

per verificare la situazione meteo è possibile osservare alcune webcam della zona: Thurmansbang - Brotjacklriegel oppure allontanandosi leggermente premendo [-] sulla mappa è possibile attivare le stazioni meteo dall'angolo destro della mappa.

Le due WebCam dell'ingresso del raduno degli elefanti sono visibili nella pagina dedicata.

Il viaggio verso l'Elefantentreffen

Nel migliore delle ipotesi il viaggio per il raduno è sull'autostrada da Bolzano, poi Innsbruck in Austria e Monaco di Baviera in Germania. Ricordarsi di potare con se la valigetta di pronto soccorso obbligatoria: Kit omologato Din 13167 (riposta in un contenitore a chiusura ermetica) e almeno un Giubbotto riflettente di ricambio. È fortemente consigliato di indossarlo sempre.

Il viaggio in condizioni meteo difficili verso Thurmansbang è insidioso e per combattere il freddo e soprattutto tenere asciutto i piedi e il corpo è consigliato l'utilizzo di antipioggia e sottocasco. Sarà utile anche per dormirci. La neve si scioglie e diventa fango con il suo peso e capacità di congelamento.

Sulle strade dell'Austria e Germania bisogna rispettare alcune regole comuni, prendetene nota nel caso servissero i numeri di soccorso.

Dormire all'Elefantentreffen

In base all'equipaggiamento e alle condizioni meteo è consigliato programmare di arrivare per l'ultimo giorno a Monaco in modo da poter arrivare alla "Buca di Loh" luogo del raduno degli Elefanti prima dell'imbrunire. Bisogna subito montare la tenda e poi accendere il fuoco, attenzione che diventa subito buio. Per dormire al calduccio a Thurmansbang consultate la mappa sottostante e sperate in qualche disdetta dell'ultimo minuto.
Nelle vicinanze di Monaco è possibile aprofittare delle varie gasthaus oppure alberghi con 2 stelle ma con doccia calda assicurata. Per chi facesse il giro dall'Austria, vicino a Salisburgo è possibile trovare graziosi appartamenti come ad esempio il Frühstückspension Helmhof che per di più è posizionato vicino all'autostrada. Da qui in poi oramai è fatta, si dorme nella buca!

 

Elefantentreffen rules 

 

 






Content licensed under


Comments


Contact info
Elefantentreffen 2019, 63 raduno degli elefanti da 1 a 3 febbraio
Thurmansbang-Solla-Loh
Hotel reservation
1 km -> Aufeld 8 Thurmansbang (Germany)
3 km -> Maukenreuth 1 Schonberg (Germany)
3 km -> Maukenreuth 1 Schönberg (de)
4 km -> Ginghartinger Str. 2 Thurmansbang (de)
4 km -> Unterer Marktplatz 12 Schönberg (de)
OpenData Info
email:
travocial@gmail.com
videobox:
https://www.youtube.com/watch?v=gPR0tMSWgao
Found hotels / Trova hotel

Travocial - Social Travel & Storytelling
Powered by: #mappiamo