Kladovo-01

Gita Zrenjanin - Kladovo con la visita al Parco Nazionale di Djerdap

Slobodan Majstorovic,  
2016-08-18 14:21:25

Un paio di settimane fa, con mia moglie Dragana abbiamo deciso di fare una breve pausa dalla nostra quotidiana atmosfera di Zrenjanin, e abiamo scelto l'hotel Aquastar Danubio a Kladovo come nostra destinazione. Logicamente, l'hotel rispettava ciò che abbiamo considerato il miglior rapporto qualità-prezzo-per-il-denaro. Considerato il fatto che la distanza da percorrere era accettabile, abbiamo preparato rapidamente i nostri bagagli, dalle dimensioni di un bagaglio aereo e, lasciata la città di lunedi mattina presto, siamo partiti per una avventura full-immersion di quattro giorni.

Nonostante le solite cattive condizioni della strada (in Serbia, questo si accetta come un fattore di vita), il viaggio è stato meraviglioso. Una volta che abbiamo superato Smederevo, e dopo un breve tragitto in auto era la volta di Požarevac, dove abbiamo deciso di fare una breve pausa caffè nel centro della città. Mentre stavamo per ripartire notavamo una macchia sotto la nostra macchina, il sistema di raffreddamento si è rotto, e, per farla breve, con l'aiuto di alcune persone meravigliose che sono capitate lì, fino a poco prima si godevano la loro pausa caffè, noi siamo stati salvati da un disastro, e siamo stati in grado di continuare il nostro viaggio verso Kladovo.

Sulla strada per Kladovo, abbiamo scelto di costeggiare il Danubio. Subito dopo Golubac, siamo entrati nella zona del Parco Nazionale di Djerdap, un'esperienza che non dimenticherò mai. Non essendo molto bravo con le parole, mi limiterò dicendo che il mio cuore ha cantato tutto il percorso attraversando il Parco, la sua bellezza, per essere pienamente apprezzata nel modo in cui merita davvero, deve semplicemente essere vissuta e sentita.

Una volta che abbiamo raggiunto Kladovo, l'hotel era facile da trovare, e finalmente siamo stati in grado di iniziare il nostro meritato soggiorno di quattro giorni. Kladovo è una cittadina pittoresca, estremamente ben mantenuta dalle autorità municipali locali, pulita, gradevole e gli abitanti ti riscaldano il cuore in diverse occasioni. La città, tuttavia, urla con un potenziale turistico inutilizzato, che mi auguro, sarà sfruttato meglio in futuro; la gente, la natura, il cibo, tutti meritano molto di più di una seconda occasione.
Così com'è, il nostro soggiorno di quattro giorni è stato appena sufficiente per rilassarsi un po', e immergersi in quella bella natura che la sua geografia ha da offrire ad un passante occasionale.

 

Molto grazie a Bertalan Ivan per la traduzione  :-)  






Content licensed under



OpenData Info
videobox:
https://www.youtube.com/watch?v=psOKa8IYPDc
description:
Viaggio verso la città di Kaldovo per la scopeeta del Parco Nazionale di Djerdap. Disponibili servizi turistici e crociere sul fiume Danubio
Found hotels / Trova hotel