66eme_Festival_de_Venise_Mostra_Palais_du_Cinema

77 Festival del Cinema alla Biennale di Venezia 2020

Travocial,  
2017-10-17 14:37:13

Nel 2020 sarà il 77. anniversario del Festival Internazionale del Cinema di Venezia. Il Festival del Cinema di Venezia è il più antico del suo genere al mondo ed è parte della Biennale di Venezia. È nata nel 1932 da Giuseppe Volpi e da allora è cresciuta come uno dei festival più prestigiosi in tutto il mondo, insieme a Cannes e al Festival di Berlino. Si svolge ogni anno a fine agosto / inizio settembre a Venezia Lido, raggiungibile solo in barca (Vaporetto ACTV o Alilaguna). Come simbolo della città di Venezia, il premio è un leone, d'oro per il miglior film che partecipa al festival e l'argento per il miglior regista. La Coppa Volpi va invece al miglior attore maschile e femminile, ma ci sono diverse altre categorie.
Il momento più atteso per molte persone è la sfilata glamour di celebrità e degli attori cinematografici e attrici, trionfalmente arrivando al festival con imbarcazioni private e sorridendo mentre si presentano sul tappeto rosso. Le persone possono partecipare al festival con speciali biglietti e pass che consentono l'accesso a diversi eventi e proiezioni a seconda del programma scelto e che, oltre ad un determinato numero di proiezioni, potrebbe includere un grande aperitivo, la cerimonia di apertura o presentazioni speciali e discussioni.

Come è possibile acquistare i biglietti?

Puoi farlo sia online che in loco. I prezzi variano da circa € 25 per una proiezione del mattino, fino a circa € 35 e oltre per gli ingressi tutti e tre i giorni. Alcuni film del Festival del Cinema sono registrati in categorie speciali e sono disponibili solo per la visione pubblica nel pomeriggio, quindi sarebbe meglio controllare in anticipo il programma e selezionare accuratamente i film che si desidera guardare per non perderli. I pass speciali per partecipare a tutte le proiezioni del Festival Internazionale del Cinema di Venezia possono essere acquistati fornendo una carta d'identità e una foto formato passaporto. Finiscono abbastanza rapidamente, per cui è meglio anticipare l'acquisto dei biglietti!

Dove dormire al Festival del Cinema di Venezia?

La sede della Biennale di Venezia, dal restauro del 2010, si è trasferita in Ca' Giustinian. L'area è vicina a Piazza San Marco, per rimanere vicino al Festival è congiliato orientarsi verso i luoghi delle proiezioni (Lido di Venezia): Palazzo del Cinema (Lungomare G. Marconi), Palazzo del Casinò (Lungomare G. Marconi 1861), PalaBiennale (Via Sandro Gallo, 86 a pochi passi dal Palazzo del Cinema), PalaGiardino.

Programma Festival Internazionale del Cinema di Venezia

Il programma della rassegna cinematografica è consultabile online: Agenda Festival del Cinema

Biglietti del Festival del Cinema 2020

I biglietti si acquistano in loco oppure online






Content licensed under

Comments


Contact info
77 Festival del Cinema alla Biennale di Venezia 2020
palazzo del cinema, venezia
Punti di interesse correlati
Vicino a:
77 Festival del Cinema alla Biennale di Venezia 2020
2195 m
Arsenale di Venezia
Castello, Campo dell’Arsenale,, 67100, Venezia, (Venezia), Veneto, Italy
2197 m
Festa del Redentore 2018 a Venezia
Redentore, Giudecca, Venezia
2304 m
Palazzo delle prigioni
Castello - Riva degli Schiavoni,, 06024, Venezia, (Venezia), Veneto, Italy
2368 m
Museo archeologico nazionale di Venezia
Piazzetta S. Marco, 17/52, 30124, Venezia, (Venezia), Veneto, Italy
2397 m
Biblioteca nazionale Marciana
Piazzetta San Marco 7, 30124, Venezia, (Venezia), Veneto, Italy
2419 m
Torre dell'orologio
Piazza San Marco,, 30124, Venezia, (Venezia), Veneto, Italy
OpenData Info
videobox:
https://www.youtube.com/watch?v=BxEG-N3jiNg
email:
travocial@gmail.com
Found hotels / Trova hotel

Travocial - Social Travel & Storytelling
Powered by: #mappiamo