3_0

Mosca - Anello d'oro, tour motociclistico della Russia in 7 giorni

Alexander Nikonov,  
2016-11-14 20:22:41

Cari amici vorremmo invitarvi in Russia e consigliarvi il nostro tour di 7 giorni in motocicletta su Golden Ring (Anello d'oro) e Mosca per scoprire il meglio della Russia in una settimana.

Il tour in moto sopra l'Anello d'Oro passa attraverso la maggior parte delle antiche  città della Russia che conservano la storia e le tradizioni uniche del paese. Vedrete un sacco di posti interessanti, la maggior parte di loro sono patrimonio mondiale dell'UNESCO, che vi aiuteranno a capire l'anima dei russi.

Il programma del nostro tour:

Giorno 1: Arrivo a Mosca

Benvenuto e trasferimento in hotel nel centro della città. Dopo un po' di riposo ci sarà l'incontro di presentazione del tour. Vi illustreremo in breve i dettagli, l'itinerario e vi daremo qualche consiglio sulle regole e i costumi in Russia.
Dopo questo momento di presentazioni andremo a fare una passeggiata per scoprire Mosca e finiremo con la cena in un bel ristorante con la cucina russa nei pressi del Cremlino.

Giorno 2: Mosca - Ryazan, 390 km

La mattina ci troveremo nella Piazza Rossa per fare le foto con le moto, e poi lasciare Mosca in direzione Tula. Questa è la nostra prima tappa, dove ci attendono il Museo Statale delle armi e il Museo "Yasnaya Polyana", un luogo in cui è nato Lev Tolstoj, cresciuto e infine fu sepolto. In Yasnaya Polyana, Lev Tolstoj scrisse le sue opere più famose: "Guerra e Pace" e "Anna Karenina". Visiteremo la tomba del grande scrittore russo e faremo una passeggiata lungo i sentieri dove ha camminato una volta.

Dopo di che andiamo a Ryazan, dove ci fermeremo per la notte in una zona periferica chiamata Solotcha, il resort locale. In serata proveremo la medovukha tradizionale di Ryazan. Si tratta di una bevanda slava alcolica a base di miele con un titolo alcolometrico 5 al 16 per cento in volume, che è stato prodotto in Russia dal 18° secolo. Medovukha è costituita da miele, acqua e lievito.

Giorno 3: Ryazan - Vladimir - Suzdal, 270 km

A Vladimir faremo una sosta per vedere la Dormition (Assunzione) Cattedral, una grande meraviglia architettonica del 12° secolo.

Poi lasceremo Vladimir per Suzdal, una città di provincia tranquilla che si trova nelle vicinanze. La storia millenaria della città è stata conservata è stata la capitale principesca e completamente isolata. La città è stata designata come patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Su un territorio relativamente piccolo ci sono circa 200 monumenti di architettura, vecchia architettura russa del periodo pre-mongolo (fine 10 - inizio 13° secolo). Saremo in grado di navigare tra i secoli a piedi, camminando a passo lento. Per la notte ci fermeremo alla vera e propria casa padronale, la sera assaggeremo la medovukha di Suzdal.

Giorno 4: Suzdal - Plyos - Yaroslavl, 290 km

La mattina dopo la colazione si parte per Plyos, una città-riserva storico-architettonico ed etnografico sulle rive del fiume Volga. Plyos si estende su una superficie di tre chilometri quadrati ed è una delle più piccole città in Russia. Tuttavia, è qui, dove lo spirito della campagna russa è stata conservata, amata e sostenuta, come era prima degli sconvolgimenti storici del 20° secolo.

La nostra prossima tappa è Yaroslavl, anch'essa, situata sulle rive del Volga. Questa antica città russa di Golden Ring ha circa 800 monumenti architettonici tutelati dallo Stato. Il centro storico della città è incluso nella lista dei siti del Patrimonio mondiale dell'UNESCO. In serata andremo in una SPA russa e troveremo un cena tipica locale.

Giorno 5: Yaroslavl – Pereslavl-Zalessky – Sergiev-Posad – Mosca, 300 km

Al mattino abbiamo ancora una passeggiata intorno Yaroslavl. Dopo di che andiamo a Pereslavl-Zalessky. Vedremo il lago Plesheevo, la Dacia Yoga e il Monastero Nikitskiy.
Dopo pranzo si parte per Sergiev Posad. L'attrazione principale di Sergiev Posad è la Trinità Sergius Lavra, il più importante monastero russo e il centro spirituale della Chiesa ortodossa russa.
Oltre alla Lavra si visiterà la cappella dedicata a San Sergio di Radonez, che, fin dalla sua giovinezza, impegna la sua vita a Dio e lui è il padre del monachesimo russo.

Con la sera arriviamo a Mosca, check-in in albergo e una passeggiata intorno al centro della città, la Piazza Rossa e il Cremlino. È meno affollata la sera ed è molto tranquilla. Per finire poi la giornata nel miglior birreria di Mosca.

Giorno 6: Mosca

Questo giorno facciamo una escursione intorno alla città. Partenza da Cremlino e la Piazza Rossa, vedremo GUM (il principale centro commerciale) e la Cattedrale di San Basilio. In seguito esploreremo la metropolitana (Metro) e faremo una passeggiata ad Arbat, che è la più famosa strada pedonale di Mosca, dove si possono acquistare souvenir autentici russi. E, infine, la sera avremo una cena d'addio.

Giorno 7: Partenza da Mosca

Questo è l'ultimo giorno prima di prendere l'aereo. Se la partenza sarà piuttosto tardi, saremo in grado di visitare Galleria Tretyakov, il teatro Bolshoy e il Parco centrale. Ci prenderemo cura del trasferimento in aeroporto.

Si prega di controllare le informazioni più dettagliate sul nostro sito web https://rusmototravel.com/moscow-golden-ring-best-russia-7-days






Content licensed under


Comments


Contact info
Mosca - Anello d'oro, tour motociclistico della Russia in 7 giorni
Moscow
Punti di interesse correlati
Vicino a:
Mosca - Anello d'oro, tour motociclistico della Russia in 7 giorni
OpenData Info
email:
info@rusmototravel.com
Telefon:
+7 (495) 664-58-46
Found hotels / Trova hotel

Travocial - Social Travel & Storytelling
Powered by: #mappiamo